14 luglio – La Francia si prepara per la parata militare

Views

Parigi: imponente il dispositivo di sicurezza predisposto per la parata militare prevista per il 14 luglio alla quale assisteranno il presidente Donald Trump e la cancelliera Angela Merkel. La sicurezza verrà fornita da undicimila militari tra agenti e gendarmi e un drone.

Secondo quanto reso noto dal prefetto Michel Delpuech, 3.500 poliziotti e gendarmi garantiranno la sicurezza della sfilata, mentre 1.900 saranno mobilitati per la sicurezza del concerto e dello spettacolo dei fuochi d’artificio dalla Tour Eiffel, ispirati al tema delle Olimpiadi del 2024, cui è candidata Parigi. Poco meno di altri tremila uomini delle forze dell’ordine saranno dispiegati nelle periferie della capitale, cui si aggiungeranno mille militari dell’operazione Sentinelle, 2.500 vigili del fuoco, sei imbarcazioni per la sorveglianza della Senna e 275 agenti privati.

L’Aeronautica fornirà la copertura aerea degli eventi e sarà dispiegato un aereo senza pilota di fabbricazione americana Reaper, comandato dalla base di Cognac, ha precisato il prefetto nel corso di una conferenza stampa a Parigi. Nella capitale sono state infine create due zone di protezione e sicurezza, una sugli Champs Elysees, dove si svolgerà la parata, e l’altra su Champs de Mars, dove si terrà il concerto.

Foto: corriereobjects.it

 

14 luglio – La Francia si prepara per la parata militare

5 commenti

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>