Agi e SIAE presentano “Viva l’Italia Viva Sanremo”

Views

Entra nel vivo il ricco programma di eventi e panel di Casa SIAE – Area Sanremo con la prima puntata di “Viva l’Italia Viva Sanremo”. La rubrica sul futuro della musica in Italia, in diretta streaming su agi.it, racconterà tutto quello che accade fuori e dentro il Teatro Ariston.

Domani 7 febbraio alle ore 11:00 il direttore di Agi, Riccardo Luna, intervisterà il presidente di SIAE, Filippo Sugar in una chiacchierata sulla centralità del diritto d’autore per l’Industria Musicale; sul ruolo di SIAE per la tutela degli autori; sul generare nuova cultura anche attraverso l’attenzione della Società verso i giovani talenti emergenti. Il presidente Sugar illustrerà inoltre i risultati raggiunti dalla Società nel suo percorso di digitalizzazione e semplificazione per gli autori, gli artisti e gli utilizzatori di musica.

In collegamento Stefano Andreoli, fondatore del sito satirico Spinoza.it, segnalerà i tweet più divertenti della community su Sanremo2018.

Nel pomeriggio dalle 17:30 alle 18:30, Riccardo Luna condurrà il talk Il Futuro della Musica, una tavola rotonda sui temi chiave che anticipano i trend del prossimo decennio. Intervengono: Roberto Razzini, managing director di Warner Chappell Music Italia; ‎Roberto Calabrò, CEO di Bandbackers, azienda produttrice di SongBiz; Giulia Anania, autrice Warner; Antonio Iammarino, autore Warner; Luca Chiaravalli, autore Curci.

A Casa SIAE – Area Sanremo avranno luogo numerosi appuntamenti che copriranno tutta la giornata grazie al team SIAE, alle esibizioni live dei ragazzi di Area Sanremo e agli approfondimenti con artisti e professionisti a cura di iCompany, Agi e Rockol.

Ecco il programma del 7 febbraio in dettaglio:

  • Ore 11:00 Viva l’Italia – Viva Sanremo – Riccardo Luna, Direttore di Agi, intervista Filipp o Sugar, Presidente di SIAE
  • Ore 12.00-13.30 Area Sanremo esibizioni live
  • Ore 15.00-16.00 SIAE a viso aperto – Due mondi, un solo diritto: la raccolta del Diritto d’Autore tra rete territoriale e app mio Borderò. Speaker: Matteo Fedeli, direttore della divisone musica di SIAE, e Pietro Ietto, direttore della rete territoriale di SIAE. Italia Music Export: l’ufficio di SIAE per la promozione della musica italiana all’estero. Speaker: Nur Al Habash, responsabile dell’Italia Music Export powered by SIAE
  • Ore 16.30-17.00 Area Sanremo esibizioni live
  • Ore 17.00-17.30 Il Tè di iCompany – Gianni Sibilla intervista Le Vibrazioni
  • Ore 17.30 – 18.30 Il Futuro della Musica – Sviluppare il repertorio locale in un mercato globale. Talk condotto da Riccardo Luna, direttore Agi. Intervengono: Roberto Razzini, managing director di Warner Chappell Music Italia; ‎Roberto Calabrò, CEO di Bandbackers, azienda produttrice di SongBiz; Giulia Anania, autrice Warner; Antonio Iammarino, autore Warner; Luca Chiaravalli, autore Curci.
  • Ore 18.30 – 20.00 Sanremo per il Sociale – Presentazione progetti artistici con testimonial

Tutti gli appuntamenti di Casa SIAE sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Dalle ore 20:30 inoltre sarà possibile seguire in diretta la 68^ edizione del Festival proiettato direttamente sulle pareti della grande semisfera installata in Piazza Colombo e su un maxischermo all’interno di Casa SIAE – Area Sanremo.

Martina Nocera, Band Malavoglia, Alice Talamonti, Martina Maggi, Crow’s Wind Band, Ketty Lopes, Alessandra Mandolini, Pasquale Tartaro, Luigi Junior Compagnino, Yharon Belloni, Paola D’Alessandro, Jlenia Cervello, Samuele Di Nicolò, Giusy Munno, Lucrezia Benigno. Gli artisti sono tra i primi cento iscritti all’edizione 2018 di Area Sanremo, concorso organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Agi e SIAE presentano “Viva l’Italia Viva Sanremo”

| ATTUALITA', PRP Channel |