Al Fatah chiede ai palestinesi di continuare a manifestare contro la decisione di Gerusalemme capitale di Israele

Views

Continuano i disordini e gli incidenti scoppiati dopo la decisione del presidente americano Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.

Al Fatah lancia un appello ai palestinesi a continuare le manifestazioni di protesta contro la decisione dell’amministrazione Usa, dopo tre giorni di scontri in Cisgiordania e Gaza, Fatah chiede ai palestinesi di “andare avanti con il confronto, di proseguire con le manifestazioni e di “ampliarle dovunque sia presente l’esercito israeliano”.

Dopo la decisione di Trump di mercoledì scorso, ieri il leader di Fatah, Abbas, ha deciso di non ricevere il vicepresidente Usa, Mike Pence, durante la sua visita di metà dicembre in Medio Oriente. Intanto i paesi della Lega Araba, riuniti al Cairo hanno fatto appello a Washington affinché torni indietro sulla sua decisione e hanno chiesto l’intervento delle Nazioni Unite. Secondo i dati forniti dalla Croce Rossa nella sola giornata di ieri 171 palestinesi sono stati feriti in Cisgiordania e una sessantina a Gaza durante gli scontri con l’esercito israeliano. Due appartenenti ad Hamas sono stati uccisi dai raid israeliani in risposta al lancio di razzi da Gaza.

Al Fatah chiede ai palestinesi di continuare a manifestare contro la decisione di Gerusalemme capitale di Israele

MONDO, PRP Channel, Sicurezza |