Antonio Cuccurullo: In Fuga da Me Stesso

Views

(di Francesca Proietti Cosimi) La Brassotti Agency scende in campo e decide di sostenere tutti quegli autori che avrebbero dovuto presentare il proprio libro in questi giorni in cui l’Italia deve restare a – Casa.

Lui è Antonio Cuccurullo, con ”In fuga da me stesso un viaggio al interno di noi stessi, quello che ognuno di noi dovrebbe fare in questo momento storico, il confronto con il nostro specchio , l’anima.

Svegliarsi in un altro corpo e scoprire che non è quello il vero problema, può essere anche peggio … Il protagonista di questa avvincente storia dalle tinte kafkiane, cerca di riprendere le file di una vita che non è la propria per scoprire cosa gli è accaduto; ma fa tutto questo agendo col massimo scrupolo, perché ciò che per lui conta è trovare il modo di ritornare nel proprio corpo, senza creare problemi all’identità di chi lo ospita. Tuttavia, quando comincia a intravvedere uno spiraglio, non ha nemmeno il tempo di gioire: si accorgerà, infatti, di dover affrontare una prova ben più ardua … contro se stesso …

I libri fanno bene alla nostra anima, non possiamo farne a meno.

Antonio Cuccurullo: In Fuga da Me Stesso