PRP Channel festeggia i 9 milioni di accessi da tutto il mondo

Views

PRP Channel è oramai una realtà , l’unico giornale italiano “online” multilingue letto in più di 135 paesi del globo, festeggia oggi i 9 milioni di accessi in pochi mesi di vita.

La piattaforma web, nata a maggio di quest’anno grazie a un progetto dell’omonima associazione presieduta da Pasquale Preziosa, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare fino a marzo 2016, punta a promuovere oltreconfine il nostro Paese e il made in Italy e mostrare come vengono viste  e lette le notizie internazionali dall’Italia.

Le parole del Presidente:

“L’idea è nata all’inizio di quest’anno pensando al limite vero della conoscenza tra i popoli, che è la lingua. Informare e comunicare, in tutte le lingue straniere, avvenimenti e approfondimenti sull’Italia e sulle maggiori news del mondo è risultato attrattivo e avvincente. A partire dal maggio scorso, la forza della piattaforma è la capacità di trasformarsi, con un click, in inglese, francese, spagnolo, arabo, turco, cinese, giapponese ed altri idiomi. Abbiamo creato una vetrina italiana unica anche per le aziende, che si sta diffondendo in tutto il mondo a macchia d’olio. Grazie alle partnership con l’International Campus e la Scuola Superiore dei Mediatori Linguistici di Roma, l’obiettivo ulteriore è quello di avviare anche i giovani alla comunicazione digitale e approfondire i temi dell’integrazione e degli scambi interculturali.

A breve, la piattaforma web girerà anche in Cina con estensione .cn dove, come è noto, i siti tradizionali esteri non accedono perché censurati. Il nostro trend di crescita ci conferma la validità dell’idea e ci spinge ad andare avanti con maggiore convinzione ed entusiasmo”.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri lettori.

 

Pasquale Preziosa

PRP Channel festeggia i 9 milioni di accessi da tutto il mondo

ATTUALITA', Cultura, PRP Channel |