Difesa, On Volpi (LEGA) in KUWAIT per il “Sistema Paese”

Views

On Volpi a bordo di Nave Margottini, Fregata Europea Multi Missione (FREMM) in sosta a Kuwait City, per la campagna navale in Medio Oriente e Mare Arabico (MOMA).

Nave Margottini nell’ambito dell’attività di presenza e sorveglianza nell’area, a tutela delle linee di traffico marittimo di interesse nazionale, sta effettuando una serie di soste nei principali porti della Penisola Arabica anche a favore della valorizzazione dell’eccellenza tecnologica italiana.

Le attività svolte nel settore della cooperazione internazionale con i Paesi dell’area con cui l’Italia intrattiene importanti rapporti anche industriali, sono volti a promuovere, in modo sistemico, i prodotti del “Sistema Paese”, con importanti ricadute economiche e occupazionali sia per le grandi che per le piccole e medie imprese nostrane.

La regione del Medio Oriente e Mar Arabico – continua Volpi – rappresenta un’area di primario interesse nazionale in cui il Paese è impegnato a rafforzare una presenza di rilievo, in termini qualitativi e quantitativi, tutelando la propria posizione in un contesto molto competitivo e dinamico.

È una delle regioni di riferimento per gli approvvigionamenti energetici del Paese e per la sicurezza dei traffici marittimi globali, volani di stabilità e crescita.

Plaudo all’attività di La Nave Margottini, e a quanto stanno svolgendo i nostri marinai, in cooperazione con le altre Marine alleate ed amiche, per il mantenimento della pace, il benessere e la prosperità italiane e internazionali.

Orgogliosi di quanto facciamo nel mondo per la pace e per il nostro Paese” – conclude Volpi.

 

Difesa, On Volpi (LEGA) in KUWAIT per il “Sistema Paese”

ATTUALITA' |