E’ morto l’Imperatore

Views

(di Francesca Proietti Cosimi) La settimana della moda si è aperta ieri a Milano con la presentazione del libro Franca: Chaos and Creation a Corso Como 10, assieme l’esordio in passerella di Benetton, che per la prima volta affronta la catwalk con una sfilata molto attesa.

Il tutto dal sapore un amaro per la perdita dell’Imperatore della moda.

Nel mondo della moda e dei media kaiser Karl Lagerfeald era e non poteva essere se non lui. Aveva scelto anche una «divisa imperiale, dalla quale non si separava mai: occhi coperti da grandi occhiali da sole, i capelli candidi raccolti in una coda di cavallo, camicie dal collo molto alto, completi neri con cravatta e, immancabili, due accessori irrinunciabili: mezzi guanti anch’essi neri dai quali non mancava di spuntare una profusione di anelli e un ventaglio. Per debellare il caldo delle passerelle, ma anche vezzo come gli imperatori dell’antico oriente. L’immagine con cui lo si ricorderà per sempre.

Un re Mida, per la moda, ogni griffe che è stata sfiorata dal tocco di kaiser Karl coinvolto nel dar vita progetti speciali, limited edition, si è trasformata in una griffe di successo.

L’unico amore della sua vita è stata Choupette un gatto birmano, è una ragazza ricca dichiarò lui stesso in uno show tv, Il felino è stato inserito nella linea ereditaria del couturier, insieme ad altri soggetti finora non resi noti. Ieri sui social Instagram, del felino è apparso un post…E’ con grande tristezza che confermo che ‘daddy’ è morto.

Donatella Versace

«Il tuo genio ha toccato le vite di molti, specialmente la mia e quella di Gianni. Non dimenticheremo mai il tuo incredibile talento e la tua infinita ispirazione. Abbiamo sempre imparato da te». Donatella Versace ha affidato al suo profilo ufficiale Instagram l’ultimo saluto allo stilista Karl Lagerfeld”.

Valentino Garavani

«Karl, amico mio, per me tu sarai sempre un giovane sorridente e pieno di vita! Sono così triste che le parole non possono esprimere il mio dolore! Ti amo amico mio … ci vediamo ..» ha scritto su Instagram l’amico e collega Valentino Garavani.

Chiara Ferragni

Nessun post ma una Instagram Stories per Chiara Ferragni: l’imprenditrice digitale ha postato la foto con Lagerfeld all’ultima sfilata di Fendi.

“Il mondo ha perso un talento, creativo”.

E’ morto l’Imperatore

ATTUALITA' |