L’Arabia Saudita non è interessata ad acquistare il Manchester United

Views

Turki al-Shabanah, ministro dei media del’Arabia Saudita, attraverso un post su Twitter ha smentito la notizia che il principe ereditario del regno sta cercando di acquistare la squadra di calcio della Premier League Manchester United.

Le notizie secondo cui Mohammed Bin Salman intende acquistare il club sono “completamente false”, così ha scritto il ministro, Turki al-Shabanah, sul famoso social network.

Da giorni stava circolando la notizia che il principe ereditario aveva cercato di invogliare la famiglia Glazer a cedere il controllo del club. Shabanah ha spiegato che “Il Manchester United ha tenuto un incontro con PIF Saudi per discutere sull’opportunità di uno sponsor” ma nessun accordo è stato raggiunto.

il Sun, giornale britannico, domenica aveva scritto che il principe ereditario aveva partecipato ad un’offerta di acquisto da 3,8 miliardi di dollari (4,9 miliardi di dollari) per uno dei club più popolari del calcio. Il giornale aveva spiegato che l’offerta era stata presentata per la prima volta in ottobre, ma le ricadute dell’omicidio del giornalista saudita Jamal Khashoggi all’ambasciata del regno di Istanbul avevano fatto allontanare un eventuale accordo.

L’Arabia Saudita non è interessata ad acquistare il Manchester United