Libri: #ErgoSum2018 di Stefano Bianco

Views

Un viaggio attraverso la società contemporanea, un libro che pone interrogativi, che vuole stimolare la curiosità di approfondire temi di grande attualità, quali le nuove forme di famiglia, i lavori del futuro, i migranti. Un pamphlet scorrevole dove il lettore può trovare spunti per affrontare con spirito critico la complessa società in cui viviamo.

Un libro tascabile da leggere tutto d’un fiato durante un viaggio o sotto l’ombrellone oppure da consultare, soffermandosi sugli aspetti sociali e politici che più interessano. Una miriade di notizie e di messaggi ci giungono tutti i giorni da fonti diverse; sono talmente tante che con il passare del tempo ce ne dimentichiamo e a volte non sappiamo di averle immagazzinate in qualche spazio recondito della nostra memoria.

L’autore, Stefano Bianco, ha voluto, così, raccogliere in un unico scritto articoli, dati, interviste ed approfondimenti sulla società odierna, in una sorta di “stream of consciousness” dove i pensieri fluiscono e ci fanno riflettere.
Come persone e come cittadini abbiamo la possibilità di esser testimoni diretti del cambiamento epocale che il nostro mondo sta vivendo, per questo è fondamentale esaminare attentamente alcuni dei Pending Issues della Società 4.0., senza scivolare nelle banalità.

“Magari molti di voi si riconosceranno in alcuni ritratti, in alcune immagini, in post scritti e frasi lette o solo pensate. Siamo una comunità globale per cui il sentire comune diviene anche pensiero collettivo”.

#ErgoSum2018, Spigolature, Banalità & Pending Issues della Società 4.0 è distribuito su Amazon in versione Kindle e Paperback.

Stefano Bianco è laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, oltre ad esercitare la professione di Avvocato è cultore di sociologia e autore di pubblicazioni in tema economico sociale. Ama definirsi “Cittadino del Mondo” (cfr profilo Google+).

Libri: #ErgoSum2018 di Stefano Bianco

ATTUALITA', Cultura | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>