Cacciatorpediniere Durand de la Penne in sosta ad Accra-Tema (Ghana)

Views

Oggi il Cacciatorpediniere Luigi Durand de la Penne della Marina Militare è arrivato nel porto di Accra-Tema (Ghana), dove sosterà fino al prossimo 2 settembre 2018.

Si tratta della quinta tappa della Campagna d’Istruzione 2018 che vede a bordo i 123 allievi della 2ª classe dell’Accademia Navale per continuare il proprio percorso di crescita professionale, iniziato lo scorso anno a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci. Per la prima volta gli allievi affrontano e vivono un’esperienza di imbarco prettamente operativa che, oltre agli aspetti di esercizio e conoscenza che caratterizzeranno la loro futura attività, rafforza in loro i valori fondanti della Marina Militare Italiana.

La Campagna d’istruzione, oltre all’attività addestrativa, assicura funzioni di presenza, sorveglianza e naval diplomacy in aree che non vengono spesso interessate dalle attività delle unità della Marina Militare quali ad esempio il Golfo di Guinea.

Nave Durand de la Penne è partita da Taranto il 23 luglio scorso e, dopo lo scalo ghanese, proseguirà la navigazione verso  Casablanca (Marocco). Durante le soste in porto, sono previsti eventi che favoriscono la vicinanza dell’equipaggio e degli stessi allievi con le realtà dei paesi visitati, per favorire anche la reciproca conoscenza con i rappresentanti delle autorità e della forze armate locali.

Cacciatorpediniere Durand de la Penne in sosta ad Accra-Tema (Ghana)

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>