Calciomercato Serie A. In assenza di grandi colpi, il “trait d’union” sembra essere blindare i campioni attualmente in rosa

Views

Il Bologna ha individuato il profilo del calciatore che può sostituire il partente Verdi, a un passo dal Napoli. Si tratta di Orsolini, giocatore di proprietà della Juventus attualmente in prestito biennale all’Atalanta. La Juventus avrebbe già concesso il suo benestare all’operazione ed è stato trovato l’accordo con il giocatore e il suo agente. Necessario ora un nuovo incontro per provare a chiudere l’affare in attesa dell’ok dell’Atalanta.
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo “Marca”, il Newcastle di Benitez sarebbe intenzionato a portare Reina in Inghilterra. L’ex allenatore del Napoli è alla ricerca di un portiere di carisma e affidabile, lo spagnolo rappresenterebbe un profilo ideale.
Il ds della Lazio Tare parla della situazione contrattuale dell’olandese e sembra fiducioso sul rinnovo: “Il suo cuore batte per noi. Il rinnovo? Può arrivare in qualsiasi momento, anche domani (oggi ndr)”.
Prosegue l’interesse dei viola per il centrocampista ceco Soucek, in forza allo Slavia Praga. Si ragiona per un prestito con obbligo di riscatto ma il club ceco insiste per una cessione immediata a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro.
Il Sassuolo discute con l’entourage di Consigli per verificare se ci sono le condizioni a proseguire il rapporto tra le parti. È stato lo stesso portiere a chiarire la sua situazione: “Sono sereno, valuterò tutto al meglio e quale sarà l’opzione migliore. La società sta parlando con il mio agente”.
Sempre in casa Sassuolo, il tecnico Iachini stuzzicato dai cronisti in merito a presunte partenze neroverdi, risponde così:
“Politano? La sua partenza non è in programma, così come non è prevista la partenza di altri ragazzi. Il gruppo è questo, dobbiamo solo inserire alcuni elementi in virtù del fatto che è andato via un giocatore come Cannavaro, che inizia una nuova carriera in Cina. Gazzola potrebbe partire”.
Il Benevento sembra rigenerato dai primi due successi in campionato. Sembra credere concretamente ad una difficile salvezza e per questa ragione continua a muoversi sul mercato. I giallorossi cedono in prestito l’attaccante Armenteros, che aveva chiesto di tornare in Olanda per motivi personali. Lo svedese va all’Utrecht, intanto in entrata si tratta per il blucerchiato Djuricic. La Sampdoria ha già dato disponibilità alla cessione al Benevento.

foto: gazzamercato

Calciomercato Serie A. In assenza di grandi colpi, il “trait d’union” sembra essere blindare i campioni attualmente in rosa