Cea Estintori festeggia 50 anni con 13 milioni di fatturato

Views

Italia leader anche nella produzione di estintori. Sono realtà poco note ma che comunque inorgogliscono il sistema produttivo italiano. PRP Channel, ha tra i propri obiettivi anche quello di far emergere realtà storiche e di qualità tipo la Cea Estintori. Dare lustro ad una azienda che da oltre 50 anni produce prodotti d’avanguardia, in un settore ‘d’emergenza” ,e’ il minimo che si possa fare per far conoscere al mondo che, anche in questo settore,  siamo tra i primi.
Festeggia, quindi, mezzo secolo Cea Estintori, marchio leader in Italia nel settore. “Il marchio ha 50 anni, trascorsi tutti nello stabilimento di Castenaso (alle porte di Bologna), ma la nostra famiglia e’ attiva in questo comparto da settanta, dal momento che tutto nacque dopo la guerra, in una piccola bottega di via Indipendenza”, racconta all’edizione bolognese del Resto del Carlino la vicepresidente Rossella Amadesi. Il gruppo – presieduto dalla sorella Patrizia – impiega 130 dipendenti e genera un fatturato annuo di 13 milioni di euro, senza esportare all’estero, ma concentrando in Italia tutti i propri sforzi per garantire la presenza e il funzionamento di dispositivi antincendio di ogni tipo, dagli androni dei condomini alle curve degli autodromi. Qui operano i ‘leoni’ di Cea Squadra Corse, che girano il mondo per garantire la sorveglianza antincendio durante le manifestazioni motoristiche. “Siamo pronti a intervenire tempestivi in condizioni di qualunque tipo – spiega ancora Rossella Amadesi – in un progetto che affianca da sempre una visione imprenditoriale molto concreta, saldamente piantata nel territorio che l’ha resa possibile”.

Approfondimenti

Fondata nel 1967 dalla Famiglia Amadesi, CEA Estintori S.p.A., certificata ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, SOA, F-Gas Reg. CE 303/2008, F-Gas Reg. CE 304/2008 é stata tra le prime aziende in Italia a sviluppare un rapporto di partnership dando vita al primo Gruppo Italiano Certificato ISO 9001: CEA Gruppo Servizi.
Oltre trenta Centri Assistenza CEA, dodici Centri Tecnici CEA, quattro Unità locali CEA (Castenaso, Modena, Monza e Trento) e l’Unità Produttiva di Mordano rappresentano il più importante punto di riferimento per l’offerta di prodotti e servizi antincendio.
CEA Estintori è anche in grado di erogare SERVIZI MANUTENTIVI A 360°, grazie alla trentennale esperienza maturata dai tecnici della nuova Unità di Modena nella manutenzione degli impianti tecnologici HVAC.
L’azienda ha un proprio CAMPO PROVE, situato a Savignano sul Rubicone, con docenti altamente qualificati e attrezzature all’avanguardia (ad es. il modulo di addestramento a fuoco vivo per spegnimenti al chiuso).
Dal 1970 la Squadra Corse è presente nei principali autodromi italiani con uno staff di oltre 370 specialisti e 50 mezzi per la massima sicurezza durante le competizioni motoristiche. Oggi è considerata la più efficiente squadra antincendio delle gare motoristiche, inclusa la Formula 1.
Dal 2012 CEA è capofila di Gruppo Servizi Rete di Imprese per la Sicurezza la prima Rete delle imprese italiane dell’antincendio che si propone di accrescere e migliorare la capacità innovativa e la competitività sul mercato delle aziende aderenti, e di tutta la Rete dando occupazione ad oltre 200 persone con un fatturato complessivo che supera i 20 milioni di euro.
CEA investe costantemente in Formazione e Ricerca&Sviluppo ed è possibile menzionare varie soluzioni nate dalla concretezza aziendale, tra le quali “CEATruck”, l’innovativo camion attrezzato per la formazione mobile con aula didattica e “CEACOM”, la più evoluta tecnologia per una sicurezza globale negli ambienti di lavoro.

Cea Estintori festeggia 50 anni con 13 milioni di fatturato

Industria, PRP Channel |