CONFSEC 2021: il più importante evento sulla Sicurezza delle Informazioni del Sud Italia 7-8 OTTOBRE 2021

Views

La sicurezza delle informazioni e delle reti è di fondamentale importanza in questa epoca di globalizzazione. Un’importanza che si è fatta perfino urgenza. Basti pensare all’attacco informatico di cui è stata vittima la Regione Lazio, passato all’attenzione generale per via degli effetti sui cittadini che non potevano fruire dell’essenziale servizio di tutela della salute pubblica. Ciò ha inevitabilmente acceso i riflettori su molteplici criticità relative alla sicurezza della pubblica amministrazione.

CONFSEC 2019


CONFSEC dal 2015 è l’evento di riferimento per il sud Italia in tema di cyber security. Svoltosi in presenza fino al 2019, quest’anno per la sesta edizione è programmato l’evento online il 7 e 8 ottobre, tenuto conto delle prescrizioni per il contrasto al corona virus. L’evento, patrocinato da Fondazione Ugo Bordoni, ECSO (European Cyber Security Organization), Women4Cyber, Confindustria Bari-BAT e CIO Club, rientra nell’iniziativa ENISA (the European Union Agency for Cybersecurity) del Mese Europeo sulla Sicurezza (ECSM).
Particolarmente prestigiosi i relatori, fra esponenti istituzionali ed esperti del settore tra cui Franco Guida della Fondazione Ugo Bordoni, Giuseppe D’Acquisto dell’Autorità Garante dati personali, Raoul Chiesa, ethical hacker di prima importanza, Ing. Luigi Rebuffi, Secretary General di ECSO, Ing. Selene Giupponi, Secretary General del Capitolo italiano di Women4Cyber, coordinati da Lino Fornaro, Senior Security Consultant di Evolumia, società barese leader nella Cyber Security.
Le tavole rotonde di apertura delle due giornate dell’edizione 2021 di Confsec saranno legate alla stretta attualità: la prima inerente l’attacco al sistema telematico della Regione Lazio, la seconda incentrata sul PNRR e la neo costituita Agenzia Nazionale per la Cyber Security (ANC). Interessantissimi i temi affrontati nella due giorni del ConfSec, dalle tecniche di Social Engineering e OSINT nelle attività di Intelligence, alle indagini nel dark web, passando per innovativi sistemi di autenticazione biometrica per dire addio alle password. In esclusiva al CONFSEC 2021 verrà presentato il report gratuito prodotto da SwascanCyber Risk Indicators SUD Italia”, frutto di un’analisi condotta analizzando 20 aziende campione, tra le top performer, che operano nel territorio del Mezzogiorno.

CONFSEC 2018


PER LA REGISTRAZIONE ALL’EVENTO CLICCA SUL LINK https://confsec.it/

Subscribe to PRP CHANNEL newsletter!

CONFSEC 2021: il più importante evento sulla Sicurezza delle Informazioni del Sud Italia 7-8 OTTOBRE 2021

| ECONOMIA |