Corea Nord: Song Tao, inviato di Xi Jinping incontra Ri Su-yong, capo della politica estera di Pyongyang

Views

Song Tao, l’inviato speciale del presidente cinese Xi Jinping, ha incontrato oggi a Pyongyang, Ri Su-yong, uno dei vice presidenti del Partito dei Lavoratori, ex ministro degli Esteri e attualmente il funzionario più alto in grado nella politica estera della Corea del Nord.

Secondo quanto riportato dall’agenzia ufficiale Kcna, i due hanno parlato della penisola coreana e di affari regionali e bilaterali. L’incontro è avvenuto all’indomani di quello che Song ha avuto con Choe Ryong-hae, il più vicino collaboratore del leader Kim Jong-un, servito a concordare la promozione dello sviluppo delle “tradizionali e amichevoli relazioni” tra i due Paesi.

La visita dell’inviato speciale, capo del dipartimento Internazionale del Partito comunista cinese, è giunta a pochi giorni dalla visita a Pechino del presidente Usa Donald Trump che ha chiesto a Pechino di aumentare la pressione su Pyongyang per spingere Kim Joung-un a fermare i suoi  piani di sviluppo nucleare e di missili balistici.

Foto: dawn.com

NON PERDERE:  Nato: il nuovo test missilistico della Corea del Nord viola risoluzioni del Consiglio dell’Onu e mina la sicurezza regionale e internazionale

Corea Nord: Song Tao, inviato di Xi Jinping incontra Ri Su-yong, capo della politica estera di Pyongyang