Il maltempo flagella Pisa e Livorno

Views

L’ondata di maltempo che sta interessando la Toscana ha dapprima interessato la provincia di Pisa ed adesso Livorno. Le problematiche su Lucca, segnalate ieri sera sono state risolte. Piogge intense interessano anche altre province della Toscana, senza però causare particolari disagi.

Attualmente sulla provincia di Pisa, oltre alle risorse locali, la sala operativa della direzione Toscana ha inviato due squadre da Arezzo e Siena. Su Livorno, oltre ai locali, sta operando una squadra da Grosseto, il Nucleo sommozzatori e soccorritori fluviali da Firenze. Per la creazione di un posto di comando avanzato, sempre su Livorno, è stato inviato un UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso).

Per supportare i comandi provinciali interessati dagli eventi meteo, la Sala Operativa della direzione toscana ha attivato, da questa notte, la sala decisione e supporto tecnico richiamando personale in servizio. E’ stato preallertato, al C.O.N. (Centro Operativo Nazionale Vigili del Fuoco) un elicottero per le eventuali necessità.

Foto: tgcom24.it

Il maltempo flagella Pisa e Livorno

CRONACA, PRP Channel |