Noto pregiudicato spara alla compagna. Arrestato dai Carabinieri

Views

Questa notte, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora (FR) e della Stazione di Alvito (FR) hanno proceduto al fermo di un uomo di 50 anni indiziato di delitto.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali, è accusato di tentato omicidio per aver ferito la sua compagna con un colpo di pistola calibro 9.

Secondo la ricostruzione dei fatti l’uomo era a cena con la sua compagna, una donna lituana di 33 anni, il fratello, la cognata e i due anziani genitori. Al termine della cena tra i due è iniziata un accesa discussione circa alcune presunte “scappatelle” da parte di entrambi. La discussione è degenerata  quando l’uomo ha estratto una pistola puntandola verso la donna ed è partito un colpo che ha colpito la donna all’addome.

È stato il fratello dell’uomo a chiamare subito il 118 che è arrivato in pochi minuti. Le condizioni della donna sono apparse subito gravi ed è stata accompagnata d’urgenza in ospedale.

I carabinieri, giunti successivamente sul posto non hanno trovato nessuno, è scattata così la caccia all’uomo terminata intorno a  mezzanotte quando l’accusato è stato individuato a pochi passi della caserma dei Carabinieri verosimilmente con l’intenzione di “consegnarsi”. Durante la perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 9 con la matricola abrasa. L’uomo è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai militari del Comando Compagnia Carabinieri di Sora per tentato omicidio, nonché porto abusivo di arma clandestina e ricettazione della stessa arma, non essendo stato in grado di giustificarne il possesso.

La donna, nel frattempo, giunta in Ospedale è stata sottoposta immediatamente portata in sala operatoria dove ha subito una delicata operazione. La situazione risulta grave ma l’equipe medica sarebbe riuscita a fermare l’emorragia e a trovare l’ogiva del proiettile, fermatasi nella parte bassa del bacino. La prognosi resta riservata ed il pericolo di vita sussistente.

Noto pregiudicato spara alla compagna. Arrestato dai Carabinieri