Usa: le donne che hanno accusato Trump di molestie sessuali “mentono”

Views

Sarah Juckabee Sanders, portavoce del presidente Donald Trump ha spiegato che la “posizione ufficiale” della Casa Bianca sulle accuse di molestie sessuali nei confronti del presidente Usa Donald Trump è che tutte le accuse son false e che quindi le sue accusatrici mentono.

Durante il briefing di ieri, all’intervento di un giornalista della Cbs che aveva fatto notare che il presidente ha definito “fake news” le accuse di almeno 16 donne, alla domanda posta alla Sanders: “E’ la posizione ufficiale della Casa Bianca che tutte queste donne mentono?” la portavoce ha risposto: “Sì, siamo stati chiari fin dall’inizio e il presidente ne ha parlato”. Non ha aggiunto altro ed è subito passata alla domanda successiva.

Trump ha sempre respinto la accuse di molestie sessuali emerse anche durante la campagna presidenziale 2016, dopo che è riaffiorata una registrazione video di un programma Tv del 2005 nel quale l’allora immobiliarista e presentatore di reality show si vanta di aver baciato donne senza il loro consenso e dice che le star come lui possono “prenderle per la f…”.

Usa: le donne che hanno accusato Trump di molestie sessuali “mentono”