Fermati tre dei rapinatori di Lanciano, i coniugi Martelli ringraziano le forze dell’ordine

Views

È stata l’auto, una golf blu con targa romena, a consentire agli investigatori di fermare tre dei componenti della banda responsabile della rapina di sabato notte avvenuta a Lanciano nella villa del chirurgo Carlo Martelli.

L’auto infatti era stata ripresa da alcune telecamere a Lanciano, all’alba di domenica, in un orario compatibile con la fuga dei rapinatori che si sono allontanati dalla villa dei Martelli con l’auto del chirurgo che hanno poi abbandonato vicino al casello autostradale salendo sulla Golf.

I tre, due fratelli e un cugino, tutti romeni tra i 20 e i 30 anni, allarmati dalle indiscrezioni delle ultime ore sulla possibile identificazione da parte della Polizia di Stato degli autori del colpo, costato la mutilazione del lobo di un orecchio alla signora Niva Bazzan, moglie del chirurgo, stavano scappando in Romania a bordo della Golf.

Ora si cerca il quarto uomo, il presunto capo della banda, un pugliese, il cui modo di fare in occasione del colpo di Lanciano, è stato riconosciuto da una delle vittime di precedenti colpi.

Secondo quanto riportato dai media, l’auto, al termine di un lungo inseguimento compiuto dai carabinieri che già da tempo tenevano d’occhio i rumeni, si è schiantata contro un guardrail. Dopo essere stati condotti nel commissariato di polizia di Lanciano per essere interrogati, sono stati trovati in possesso di circa 3.500 euro in contati.

Carlo Martelli e la moglie, a cui i rapinatori hanno tagliato il lobo di un orecchio, hanno avuto la notizia degli arresti direttamente dal prefetto, che è andato a trovarli in ospedale. “Grazie alle forze dell’ordine – hanno detto – ora ci sentiamo più tranquilli e non vediamo l’ora di tornare a casa e riprendere la nostra vita”.

L’arresto è stato commentato anche dal ministro dell’interno Matteo Salvini, che su Twitter ha scritto: “Grazie alle nostre forze dell’ordine. Queste bestie devono marcire in galera! Tolleranza zero”.

Fermati tre dei rapinatori di Lanciano, i coniugi Martelli ringraziano le forze dell’ordine

2 commenti

  • minecraft

    My coder is trying to persuade me to move to .net
    from PHP. I have always disliked the idea because of
    the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on various
    websites for about a year and am worried about switching to another platform.
    I have heard great things about blogengine.net.
    Is there a way I can import all my wordpress posts into it?
    Any kind of help would be greatly appreciated!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>