Occupata in Francia la sede di “Sos Méditerranée a Marsiglia”

Views

Un gruppo di 21 militanti del gruppo francese di estrema destra Generation Identitaire, ha attaccato e occupato oggi pomeriggio la sede a Marsiglia della ong Sos Mediterranée costringendo i dipendenti che in queo momento presenti ad uscire.

La polizia è immediatamente intervenuta ponendo in stato di fermo tutti i componenti del gruppo xenofobo di estrema destra.

La sede di Sos Méditerranée a Marsiglia, in Francia, è stata attaccata da una decina di militanti antimigranti: scrive su Twitter la stessa ong per il salvataggio delle vite in mare, precisando che la polizia “è sul posto per procedere agli arresti”. “Il personale di Sos Méditerranée è sano e salvo, ma sotto shock”, si precisa nel tweet.

Il collettivo di estrema destra, già noto per le sue proteste anti-migranti sulle Alpi che promuove una petizione che invoca il sequestro della nave Aquarius ha dichiarato che ha occupato in modo pacifico la sede di Sos Méditerranée a Marsiglia per denunciare la complicità dell’ong con i “trafficanti di clandestini”.

Occupata in Francia la sede di “Sos Méditerranée a Marsiglia”

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>