“Il Decreto”, opera teatrale ispirata al provvedimento Lorenzin, in scena in provincia di Roma, ingresso gratuito

L’Associazione Mamme di Colleferro, non ha smesso di combattere e manifestare contro il decreto Lorenzin che impone i vaccini ai bambini e ragazzi che frequentano le scuole obbligatorie. L’Associazione ha sempre avversato tale provvedimento ed è sempre presente in tutte le manifestazioni nazionali dove c’è da far sentire la propria voce. Il 16 settembre 2017, alle ore 21.00 presso il Teatro Vittorio Veneto a Colleferro, in provincia di Roma l’Associazione ha organizzato e fatto ospitare uno spettacolo teatrale unico nel suo genere e di grande effetto, il cui titolo “Il Decreto” è emblematico nel toccare le coscienze di tutti coloro che hanno imposto un provvedimento, per molti ritenuto lesivo nei diritti e doveri dell’autonomia genitoriale. Scopriamo allora chi è l’autore artistico de “Il Decreto”.

Tutta la verità sul decreto Lorenzin nella nuova pièce teatrale di David Gramiccioli.  Giornalista, inviato di guerra, narratore teatrale, autore delle sue stesse opere, già Premio Diritti Umani, David Gramiccioli un uomo straordinario per la sua grande umanità. Sempre in prima linea nei casi importanti d’ingiustizia, la sua voce è diventata quella di un coro che riunisce tutti gli italiani in lotta contro il decreto Lorenzin. Decreto che lo stesso giudice Ferdinando Imposimato, in una delle ultime manifestazioni, ha definito incostituzionale.

Negli anni ha già affrontato in teatro spettacoli d’inchiesta, come l’orrore della pedofilia e la ricostruzione e indagine sulla morte di Rino Gaetano. Nell’ultimo anno il trionfo dell’Heysel, pièce teatrale dedicata alle 39 morti della partita di calcio di Coppa dei Campioni, Juventus Liverpool che ha segnato per sempre le pagine di storia della cronaca sportiva.

Non ultima la rappresentazione a Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo. La genialità di Gramiccioli e soprattutto la coerenza delle realtà che vive rispetto alle lotte che porta avanti, ha dato vita ad una nuova opera dedicata completamente al decreto Lorenzin.

Tutta la verità in un unico spettacolo che inizierà a prender vita dal mese di settembre. Il tour nazionale della pièce teatrale racconterà tutti i retroscena del più inquietante provvedimento governativo della storia. Con documenti inediti ed esclusive mondiali. David Gramiccioli, ad oggi, anche Direttore di Colors Radio, rende noto inoltre che la rappresentazione sarà gratuita per tutti ed ovunque con il solo fine nobile di garantire una giusta informazione alla collettività.

Occorre solo essere presenti e godersi lo spettacolo.

di Massimiliano D’Elia

 

“Il Decreto”, opera teatrale ispirata al provvedimento Lorenzin, in scena in provincia di Roma, ingresso gratuito

About The Author
-