Difesa collettiva: l’Aeronautica Militare

Views
   

Presenti i vertici della Difesa e dell’Aeronautica Militare

Dopo aver trattato nel primo evento le figure di vertice: dal capo supremo delle Forze Armate, il Presidente della Repubblica, all’autorità politica, il Ministro della Difesa e i Sottosegretari di Stato, il vertice delle Forze Armate, il Capo di Stato Maggiore della Difesa e ora giunto il momento di parlare dell’Aeronautica Militare.

Giovedì 25 luglio, infatti, alle ore 09:30, presso l’auditorium di Palazzo Aeronautica, alla presenza dei vertici della Difesa e della Forza Armata, avrà luogo l’evento “Difesa Collettiva”.

L’iniziativa rientra in un ciclo di incontri programmati aperti ai cittadini allo scopo di coinvolgere attivamente la collettività e avvicinarla al mondo militare con l’intento di far conoscere i compiti delle Forze Armate, favorendo al tempo stesso la diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza.

Durante l’incontro, alla presenza del Ministro della Difesa Dott.ssa Elisabetta Trenta, dei Sottosegretari di Stato alla Difesa On. Angelo Tofalo e On. Raffaele Volpi e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, verranno presentati i compiti istituzionali dell’Aeronautica Militare, illustrandone le capacità peculiari e le attività svolte al servizio della collettività.