Views

Dal “33° Rapporto Italia 2021” dell’Eurispes, presentato a Roma, nella parte relativa al livello di fiducia dei cittadini nelle Istituzioni, emerge che anche nel 2021 gli italiani hanno espresso delle percentuali di consenso alte verso l’operato degli uomini e donne delle Forze Armate.

Secondo i dati dell’indagine condotta dall’Istituto di studi politici, economici e sociali: “Continua ad essere apprezzato il lavoro delle Forze Armate registrando livelli alti di consenso”. Il gradimento per Esercito, Marina, Aeronautica ed Arma dei Carabinieri rimane in media oltre il 70%.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, ha ricordato di come: “Tale elevata fiducia degli italiani nei confronti dei militari è dovuta all’impegno profuso a sostegno della salvaguardia del territorio e della collettività nazionale e internazionale e al supporto fornito durante l’emergenza sanitaria legata al Covid 19 “, aggiungendo “Le Forze Armate rappresentano una risorsa per il paese, un esempio concreto di organizzazione e di efficienza, alla quale i cittadini possono guardare con fiducia, ritrovandovi certezze e riferimenti. In quest’anno così difficile, infatti, tutto il personale delle Forze Armate ha operato senza sosta a sostegno dei nostri concittadini, agendo da moltiplicatore di resilienza e di fiducia per il Paese”.

Difesa : gli italiani confermano la loro fiducia nei confronti delle forze armate

| ATTUALITA' |