Incendio Libia, elezioni entro marzo 2019, l’appello dell’Alto Consiglio di Stato

Views

Diversi membri dell’Alto Consiglio di Stato (HCS) hanno invitato l’HCS, la Camera dei rappresentanti (HoR) e il Consiglio presidenziale (PC) a dimettersi dal processo politico e lasciare che i libici prendano il potere da qui in poi.
“Dovrebbero tutti annunciare una data per l’elezione di un’entità che rappresenti tutti i libici”. I membri lo hanno detto in una dichiarazione sabato scorso.
“La gente, gli organismi politici e le società civili dovrebbero tutti spingere i consigli ora operativi per lasciare da parte i loro interessi e fissare una data per le elezioni entro e non oltre il 31 marzo 2019.” Un nuovo organo legislativo  dovrebbe destituite le istituzioni attuali e porte fine ai conflitti politici.
“Anche se positivo, l’emendamento dell’accordo politico libico porterà solo a più insuccessi come i precedenti tentativi”. I membri hanno spiegato.
Hanno anche detto che tutte le parti non devono pensare ai loro guadagni,  ma devono esaminare tutte le opzioni per salvare il paese che sta vivendo un periodo difficile costringendo i cittadini a lottare per guadagnarsi da vivere, per non parlare della mancanza di sicurezza.
“Ora i gruppi armati stanno controllando le istituzioni statali e il processo decisionale nel paese”. Hanno affermato i membri dell’Alto Consiglio di Stato.
“La Libia è diventata una specie di taglia per le milizie e coloro che sono dietro di loro”. I membri hanno ulteriormente spiegato.
Hanno detto che le conseguenze degli scontri recenti potrebbero portare al collasso le fragili istituzioni statali e quindi vanificare gli sforzi politici, costituzionali ed economici fatti fino ad ora.
I 29 membri dell’Alto Consiglio di diverse città libiche hanno firmato la dichiarazione intitolata “Returning Trust to the Public”.

Incendio Libia, elezioni entro marzo 2019, l’appello dell’Alto Consiglio di Stato

EVIDENZA 2, MONDO | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>