Sul sito Site la Torre Eiffel in fiamme, la propaganda Isis per ilupi solitari

Views

Il sito d’intelligence Site riporta che fanatici dell’ISIS stanno chiedendo ai cosìdetti lupi solitari di compiere attacchi in Francia. Per la propaganda hanno utilizzato un’immagine manipolata digitalmente della Torre Eiffel, avvolta dalle fiamme. L’immagine mostra anche la bandiera bianca e nera dello Stato Islamico che svolazza dal punto di riferimento iconico, mentre un altro attacco viene lanciato su un edificio vicino.

I sostenitori della rete terroristica islamista non sono nuovi a questi tipi di messaggi con immagini delle principali città occidentali come New York , Londra e Roma.  Sono spesso condivisi su app di messaggistica criptate come Telegram, per “ispirare” gli estremisti a compiere attacchi terroristici.

Lunedì, lo stesso gruppo ha pubblicato un’immagine raffigurante una raffica di artiglieria alla Casa Bianca di Washington DC, al Colosseo di Roma e allle famose piramidi egiziane.

Il giorno di Capodanno, pubblicarono un agghiacciante raffigurazione che mostrava un jihadista con un fucile da cecchino che si affacciava su New York, e un altro fanatico incappucciato in piedi in mezzo a una folla a Londra.

Sul sito Site la Torre Eiffel in fiamme, la propaganda Isis per ilupi solitari

EVIDENZA 2, INTELLIGENCE |