Mevlut Cavusoglu, invita gli Stati Uniti a rivalutare le alleanze nella regione

Views

Mevlut Cavusoglu, ministro degli Esteri turco, in un intervista riportata dal “New York Times” dichiara che gli gli Stati Uniti dovrebbero riconsiderare le loro alleanze in Siria in vista dell’operazione militare che il regime di Damasco intende lanciare contro l’ultima roccaforte dei ribelli a Idlib, nel nordovest del Paese.

Secondo il capo della diplomazia turca, le Unità di protezione del popolo curdo in Siria (Ypg) hanno stretto alleanza con il regime di Bashar al-Assad e stanno mandando propri uomini per aiutare il regime di Damasco a riprendere il controllo di Idlib.

“L’alleanza è aumentata da quando i leader delle cosiddette Forze democratiche siriane, guidate dall’Ypg, hanno avuto colloqui formali con il regime per ritagliarsi un posto nella nuova Siria. Avere le Ypg che operano in Siria, a pochi chilometri dal confine con la Turchia, è insostenibile. E’ il momento che Washington valuti bene i suoi veri alleati nella regione”.

Mevlut Cavusoglu, invita gli Stati Uniti a rivalutare le alleanze nella regione

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>