Views

Con la firma del provvedimento, saranno erogati 15 milioni di euro ai soggetti beneficiari per l’esercizio finanziario 2021

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato nell’esercizio finanziario 2021.

Il provvedimento – grazie al quale saranno erogati 15 milioni di euro ai soggetti beneficiari – dà piena attuazione al disposto di cui all’articolo 1, comma 321, della Legge 30 dicembre 2020, n. 178, “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”.

Il ministro Orlando ha colto l’occasione della firma del decreto per ricordare, ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità del Dicastero al ruolo degli Istituti di patronato e, più in generale, di quelli operanti nell’assistenza sociale.

Le risorse erogate andranno a valere sul capitolo 4331 “Finanziamento degli Istituti di patronato e di assistenza sociale” – Missione 25 – Politiche previdenziali – Programma 25.3 – Previdenza obbligatoria e complementare, assicurazioni sociali – Azione 10 – Finanziamento e vigilanza degli istituti di patronato – dello stato di previsione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’esercizio finanziario 2021.

Firmato il decreto per il finanziamento degli Istituti di patronato

| ITALIA |