Genova: un adolescente di 17 anni aggredita mentre si recava a scuola

Views

Un altro caso di violenza sulle donne. È accaduto a Genova, un adolescente, diretta alla fermata dell’autobus  è stata bloccata, in pieno giorno, in un sottopasso pubblico da un uomo che indossava un passamontagna. L’uomo dopo averla afferrata per i capelli ha cercato di trascinarla all’interno di un piccolo deposito abbandonato, forse con l’intenzione di abusare di lei.

La studentessa  a quel punto ha iniziato a chiedere aiuto e a cercare di svincolarsi fino a quando, dopo aver sferrato un calcio all’uomo nelle parti intime, è riuscita a liberarsi e a uscire dal sottopasso dove è stata soccorsa da un taxista al quale, pur ferita e sotto choc, ha raccontato quanto era successo.

Sul posto è giuta po anche l’ambulanza del 118 che dopo aver prestato le prime cure, ha accompagnato la giovane donna all’ospedale San Martino dove è stata medicata e raggiunta dai genitori e  dai carabinieri a cui ha racconta l’episodio.

I militari non escludono alcuna ipotesi: quella più probabile è che si sia trattato di un tentativo di violenza sessuale – come sostenuto dalla ragazza – ma è possibile anche che si sia trattato di un tentativo mal riuscito di rapina.

Gli investigatori stanno controllando anche le diverse telecamere presenti nella zona, per individuare non solo l’ora in cui la ragazza è stata aggredita, ma anche per individuare l’uomo. Le indagini proseguono senza sosta; gli inquirenti sperano di fornire alla giovane vittima un’immagine del suo aggressore per il riconoscimento definitivo.

Genova: un adolescente di 17 anni aggredita mentre si recava a scuola

CRONACHE, PRP Channel |