Germania: scontro tra due Eurofighter

Views

Due caccia Eurofighter dell’aviazione tedesca si sono scontrati in volo a Jabel nel land di Meclemburgo-Pomerania nel corso di un’esercitazione. I due piloti sono riusciti a lanciarsi con i sedili eiettabili.

Secondo quanto reso noto dalle autorità militari tedesche, sarebbe stata una collisione a far precipitare i due Eurofighter . All’esercitazione avrebbe partecipato anche un terzo Eurofighter.

I resti dei due veicoli sono stati ritrovati ad una decina di chilometri di distanza l’uno dall’altro. Al momento è stato ritrovato in vita solo uno dei due piloti mentre sono ancora in corso le ricerche, con mezzi civili e militari, del secondo pilota.

Secondo quanto riportato dalla radio Ostseewelle, la polizia impegnata nelle ricerche ha riferito che il secondo pilota è rimasto ucciso. Altri media hanno riferito di resti umani nell’area dello schianto non ancora associabili con certezza al pilota militare.

Secondo una prima ricostruzione, gli aerei si sarebbero toccati per poi precipitare. I jet erano di stanza nella base nei pressi di Rostock. Gli aerei sono esplosi al suolo innescando incendi boschivi su cui sono al lavoro pompieri e altri soccorritori.

Germania: scontro tra due Eurofighter

MONDO |