Usa: continua anche il giorno di Natale la lotta dei vigili del fuoco contro l’incendio “Thomas”

Views

Più di 1.500 vigili del fuoco sono impegnati per domare l’incendio “Thomas” considerato il più grande rogo mai registrato nella storia degli Stati Uniti. Thomas continua a bruciare, ma l’86% dell’incendio è contenuto a partire da lunedì mattina. Negli ultimi 21 giorni, sono andati in fumo circa 280.000 acri, 1.063 strutture sono state distrutte e 280 sono state danneggiate fino a oggi dalle fiamme.

Circa 1.500 vigili del fuoco non hanno potuto trascorrere il giorno di Natale con le loro famiglie, rimanendo sulla linea del fuoco. Il California Department of Forestry and Fire Protection in una nota ha comunicato: “I vigili del fuoco stanno sfruttando il terreno guadagnato in precedenza per rafforzare le linee di contenimento nelle aree adiacenti alle comunità e alle infrastrutture. Operazioni di rastrellamento lungo il perimetro del fuoco e di pattugliamento attivo sono in corso”. “Gli equipaggi e gli aerei antincendio restano disponibili nel caso in cui ci siano nuovi roghi nell’area.”

Nel 2017, sono stati 8.747 gli incendi che hanno colpito la California e provocato ingenti danni al territorio, alle abitazioni e alla sicurezza pubblica.

Usa: continua anche il giorno di Natale la lotta dei vigili del fuoco contro l’incendio “Thomas”

CRONACHE, MONDO, PRP Channel, Sicurezza |