Incidente stradale sull’Aurelia: morto l’ex Ministro e senatore Altero Matteoli

Views

Un’auto con a bordo il senatore ed ex ministro Altero Matteoli è rimasta coinvolta in un incidente che è successo pochi minuti fa sull’Aurelia, in località Giardino, nel comune di Capalbio.

Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, il senatore Matteoli viaggiava da solo su una Bmw quando in località Il Giardino a Capalbio, non lontano da Ansedonia (Grosseto), si è scontrato frontalmente con una Nissan. A bordo c’erano un uomo e una donna: entrambi sono rimasti feriti. Uno scontro violento che ha richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre le persone rimaste incastrate tra le lamiere.

Il conducente della Nissan, 50 anni, è stato trasferito all’ospedale di Grosseto: le sue condizioni sarebbero gravi. La donna, invece è stata portata con l’elisoccorso all’ospedale di Siena.

Matteoli, 77 anni,  è stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul posto ma non c’è stato nulla da fare.

Nato a Cecina, Livorno, nel settembre 1940, l’esponente di Forza Italia era stato deputato del Movimento Sociale Italiano dal 1983 al 1994, quando aderì ad Alleanza Nazionale.

Matteoli era stato Ministro dell’Ambiente sia nel primo governo Berlusconi che nel periodo 2001 al 2006. Nella legislatura successiva è stato il capogruppo di An a Palazzo Madama per poi diventare Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti dal 2008 al 2011, nonché sindaco di Orbetello dal 2006 al 2011. Nel corso di questa legislatura aveva presieduto la Commissione Lavori pubblici.

Incidente stradale sull’Aurelia: morto l’ex Ministro e senatore Altero Matteoli

PRP Channel |