ISIS stabilisce un campo di addestramento vicino al confine israeliano in Siria

Views
   

ISIS stabilisce un campo di addestramento vicino al confine israeliano in Siria

Dopo essere fuggiti dalla città siriana di Raqqa, un gruppo di terroristi dell’ISIS di alto livello ha istituito un campo di addestramento nel Golan siriano vicino al confine con Israele e starebbe formando circa 300 giovani locali.

Recentemente, un gruppo di comandanti dell’ISIS di alto livello fuggiti dall’Iraq e dalla Siria settentrionale hanno istituito un campo di addestramento in un’enclave nel Golan siriano, vicino al confine israeliano. Tra i terroristi dell’ISIS uno dei capi ha assunto il comando dell’organizzazione.

I comandanti si sono recati nel Golan attraverso il deserto con l’assistenza di tribù locali, incontrate durante la fuga. Il gruppo ha istituito un campo di addestramento per circa 300 giovani locali, da dove operano anche una rete di propaganda online in sostituzione  di quella che hanno abbandonato quando fuggirono  dalla città siriana di Raqqa.

All’inizio della settimana, le forze siriane hanno sostenuto la loro ultima battaglia per liberare Raqqa, la capitale della ISIS e una delle sue ultime fortificazioni in Siria.

fonte JOL