Marchionne sarà ricordato a settembre  a Torino e Auburn Hills. Buone notizie per FCA, “345mila le immatricolazioni, aumenta le vendite del 3,4%”

Views

Sergio Marchionne, ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, scomparso la settimana scorsa dopo oltre 14 anni di attività all’interno del Gruppo, sarà ricordato il prossimo 14 Settembre, nel Duomo di Torino, con una commemorazione pubblica in programma alle ore 11. 

L’Arcivescovo di Torino, S.E. Rev. Cesare Nosiglia, celebrerà una Messa solenne, alla presenza dei familiari, dei vertici dell’Azienda e di tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare quei valori di umanità e responsabilità di cui Sergio Marchionne è sempre stato il più convinto promotore nel lavoro e nella vita privata. Una seconda cerimonia commemorativa si terrà il 27 Settembre ad Auburn Hills, dove ha sede FCA US.

Nei primi sette mesi del 2018 le immatricolazioni Fiat sono quasi 227 mila e la quota è del 17,8 per cento.
Anche in luglio, i principali modelli Fiat ottengono ottimi risultati, con ben 4 modelli nella top ten. La Panda risulta la più venduta in assoluto ed è prima anche nel segmento A con una quota del 34,2 per cento. Seconda del segmento la 500, con una quota del 14,2 per cento. La 500L domina il suo segmento con una quota del 42,3 per cento. La 500X (seconda assoluta) è prima del suo segmento con una quota del 22,1 per cento. La Tipo (quarta nella top ten) è la più venduta del segmento C con una quota del 22,2 per cento. La 124 Spider è prima della categoria con il 31,1 per cento di quota. Infine, il Qubo è il più venduto dei multispazio con il 29,3 per cento di quota e insieme con il Doblò, secondo, la quota arriva al 53,5 per cento.

Ma vediamo il rapporto del mese di Luglio

Con 42.100 immatricolazioni a luglio in Italia, Fiat Chrysler Automobiles aumenta le vendite del 3,4 per cento rispetto allo stesso mese di un anno fa, per una quota del 27,6 per cento.
Nei primi sette mesi dell’anno, FCA registra 345 mila auto e ottiene una quota del 27,1 per cento.

Il risultato del mese è frutto della scelta strategica di Fiat Chrysler Automobiles di privilegiare le vendite ai clienti privati. Inoltre, sono ben 7 le vetture FCA in classifica tra le top ten del mese: Panda, 500X, Tipo, Compass, Ypsilon, Renegade e Punto. Infine, in luglio risultano le più vendute dei loro segmenti la Jeep Compass, l’Alfa Romeo Stelvio e le Fiat Panda, 500X, 500L, Tipo, 124 Spider e Qubo.

Ottimo il risultato raggiunto da Jeep in luglio: oltre 7.200 vetture immatricolate, più del doppio (+102,3 per cento) rispetto a luglio 2017. La quota del brand è del 4,7 per cento, cresciuta di ben 2,3 punti percentuali.
Le registrazioni Jeep nei primi sette mesi dell’anno sono quasi 55.250, anche in questo caso più che raddoppiate (+101 per cento) nel confronto con un anno fa, per una quota al 4,3 per cento, in crescita di 2,2 punti percentuali.

A trascinare i risultati del marchio sono sicuramente la Renegade e la Compass. La prima, grazie a una quota del 13,1 per cento nel suo segmento, si conferma tra le dieci vetture più vendute del mese e seconda della sua categoria alle spalle della sola 500X. Continua il forte successo di Compass, nuovamente prima del suo segmento con il 13,8 per cento di quota e quinta vettura più venduta in assoluto.

Positivo anche il risultato ottenuto da Alfa Romeo. In luglio il brand aumenta le vendite del 44,5 per cento, con oltre 4.900 immatricolazioni e registra la quota record (da maggio 2012) del 3,2 per cento, in crescita di 0,9 punti percentuali rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Nei primi sette mesi del 2018 il marchio registra poco meno di 32.200 vetture, il 12,4 per cento in più rispetto all’anno scorso, per una quota del 2,5 per cento, +0,3 punti percentuali in confronto a un anno fa.
Stelvio e Giulia continuano a essere protagonisti della forte crescita di Alfa Romeo. Stelvio è prima nel suo segmento con una quota del 16,1 per cento, mentre Giulia si conferma tra le vetture più vendute del combattuto segmento D con il 12,2 per cento di quota.

Lancia in luglio registra quasi 3.500 vetture, per una quota del 2,3 per cento.

Nel progressivo annuo le Lancia registrate sono oltre 30.600 e la quota è del 2,4 per cento.
Prosegue il grande successo di vendite della Ypsilon che a luglio ottiene una quota nel segmento B del 9,5 per cento ed è la sesta auto più venduta in assoluto in Italia.

Marchionne sarà ricordato a settembre a Torino e Auburn Hills. Buone notizie per FCA, “345mila le immatricolazioni, aumenta le vendite del 3,4%”

ITALIA | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>