Bologna, esplosione in tangenziale, un morto e 40 feriti

Views

Spaventoso incendio, divampato in zona Borgo Panigale, a Bologna causato da un’autocisterna esplosa sotto al ponte dell’autostrada A14, ha provocato un morto e almeno 40 feriti.

Per l’esplosione il ponte è crollato su due concessionarie: Fiat e Peugeot. Le auto nei pizzali si sono incendiate con un effetto domino terrificante, le esplosioni si sono susseguite a ripetizione. Alcuni dipendenti delle concessionarie sono tra i feriti.

Decine le ambulanza che si sono precipitate sul posto, assieme ai vigili del fuoco, gli Usar (Urban search and rescue) e i cinofili.  Il pronto soccorso del Maggiore è stato preso d’assalto da persone che hanno bisogno di assistenza medica.

La colonna di fumo provocata dall’incendio a Borgo Panigale è visibile da tutta la città di Bologna. Il raccordo autostradale di Casalecchio è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, così come il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde. Blocchi del traffico sono stati disposti anche all’interno del tessuto cittadino.

Bologna, esplosione in tangenziale, un morto e 40 feriti

ITALIA | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>