Giovanni Tria, obiettivo del governo è rimanere nell’euro

Views

Giovanni Tria, ministro dell’Economia, nel corso di un intervista rilasciata al Corriere della Sera ha definito la posizione del governo sulla questione della politica economica italiana confermando, ancora una volta, la ferma decisione di rimanere nell’euro.

“La posizione del governo è netta e unanime: non è in discussione alcun proposito di uscire dall’euro. Il governo è determinato a impedire in ogni modo che si materializzino le condizioni di mercato che spingano all’uscita. Non è solo che non vogliamo uscire: agiremo in modo tale he non si avvicinino condizioni che possano mettere in discussione la nostra presenza nell’euro”.

Il neo ministro ha poi aggiunto che “I nuovi conti saranno coerenti col fine di ridurre il rapporto debito/PIL” e sul tema della pace fiscale sottolinea che “Finché non si definisce la norma, non si possono definire le coperture. L’obiettivo: crescita ed occupazione”

Giovanni Tria, obiettivo del governo è rimanere nell’euro

ITALIA | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>