Salvini, “Missione Libia si parte”

Views

Dopo il vertice informale di Bruxelles di ieri, dove Giuseppe Conte, ha presentato la proposta italiana sull’immigrazione, la “European Multilevel Strategy for migration” che punta a spostare i centri di prima accoglienza in Libia e nord Africa, oggi è la volta del ministro degli Interni, Matteo Salvini che in volo per la Libia avrà una serie di colloqui con varie autorità politiche del Paese per coordinare e collaborare azioni che favoriscano il contrasto del traffico di essere umani, ma anche di ridisegnare il ruolo dell’Italia a sostegno del processo politico in Libia per promuovere la stabilità del Paese.

Matteo Salvini, postando su Twitter un selfie ed alcune foto che lo ritraggono nell’aeroporto di Ciampino, ha scritto “Missione Libia si parte”.

Il rientro di Salvini è previsto in giornata ed è stata programmata una conferenza stampa alle 17:30 al Viminale per riferire dell’esito dei colloqui.

Si tratta della prima visita di un vice presidente del Consiglio italiano in Libia. In programma una serie di incontri, Salvini vedrà il capo del Consiglio presidenziale libico e primo ministro del Governo di accordo nazionale Fayez al Sarraj, il vicepremier Ahmed Maiteeq e il ministro dell’Interno Abdulsalam Ashou.

Salvini, “Missione Libia si parte”

ITALIA | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>