Toninelli, sui migranti continuo aggiornamento con Salvini

Views

La questione dei Migranti continua a rimanere l’argomento caldo sulla scena politica italiana ed internazionale.

Danilo Toninelli, ministro alle Infrastrutture, rispondendo ad una intervista rilasciata alla Radio sulla questione migranti ha dichiarato di essere in linea con il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Secondo Toninelli “la vera battaglia è scindere il salvataggio dalla gestione delle richieste di asilo che non può fare solo l’Italia. L’obiettivo è non far partire i barconi della morte”.

Riguardo ai soccorsi e ad un eventuale SOS lanciato da un barcone carico di migranti il ministro alle Infrastrutture ha precisato “Non faremo, come non abbiamo mai fatto, morire nessuna vite umana. Se non ci sono altre autorità competenti nel mare e responsabili di quell’area marittima, la Guardia Costiera Italiana continuerà a intervenire. Non si arriverà a un mio ordine di intervento, lo farà in autonomia. La vera battaglia in Europa è che deve essere scisso il salvataggio in mare, che l’Italia continua a fare, dalla gestione delle richieste di asilo che non può fare sempre e solo l’Italia”.

Toninelli, sui migranti continuo aggiornamento con Salvini

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>