Kim promette: La Corea del Nord diventerà la “potenza nucleare più forte al mondo”

Views

Secondo quanto riportato l’agenzia di stampa Kcna, il leader della Corea del Nord, Kim Jong-Un, è più che mai determinato a rendere il suo Paese la “potenza nucleare più forte” al mondo. Lo ha dichiarato il leader nordcoreano in un discorso tenuto in presenza del personale impegnato nel programma balistico di Pyongyang.

Kim ha dichiarato che la Corea del Nord “procederà vittoriosamente e che è destinato a diventare la potenza nucleare e militare più forte al mondo”. “L’industria nazionale della difesa continuerà a crescere e vinceremo la resa dei conti con gli imperialisti e gli Stati Uniti”; anche perché la Corea del Nord è diventata una forza nucleare dopo una “lotta che sfida la morte” e nonostante i costi elevati per il Paese.

Il 28 novembre scorso, la Corea del Nord ha lanciato un altro missile balistico che è finito in mare, a largo delle coste nipponiche, nella zona economica esclusiva del Giappone, dopo un volo di 50 minuti in grado, secondo gli esperti militari, di raggiungere il territorio continentale degli Stati Uniti.

Kim promette: La Corea del Nord diventerà la “potenza nucleare più forte al mondo”