“La Difesa dell’Europa”,  presentato a Bari il libro del generale Preziosa

Views

(di Adriano Giancane) In un momento storico dove il mondo è alla ricerca di un nuovo ordine internazionale capace di garantire un equilibrio economico che sia in grado di assicurare pace e solidarietà, sempre più spesso si sente parlare di #Difesa europea.

Ma quanti sono veramente in grado di costruire le fondamenta sulle quali poggiare la difesa dell’Europa? La politica che governa gli Stati europei è capace di affrontare questa sfida?

Sono queste le domande che spesso ci poniamo e alla quale non riusciamo a dare una risposta che soddisfi le nostre aspettative.

Alla presentazione del libro, numerose le autorità presenti, tra cui anche il Comandante delle Scuole dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea, Aurelio Colagrande.

Video Presentazione libro

Un contributo importante che ci aiuti a comprendere il significato e l’importanza di una difesa europea lo fornisce “LA DIFESA DELL’EUROPALa nuova difesa europea per le grandi sfide europee“, un libro edito dal Gen. Pasquale #Preziosa con l’autorevole contributo del Prof. Dario #Velo che, partendo dai primi insegnamenti della storia, passando dalla Grande Guerra alla NATO e giungendo ai giorni nostri, fornisce un’attenta analisi dei fatti e ci conduce, con incredibile semplicità, alla realizzazione di una difesa europea attraverso un necessario ed efficiente sviluppo dell’industria europea.

Una nuova difesa dell’Europa, quindi, come risposta alle grandi sfide europee che, a livello internazionale, garantisca la sicurezza e garantisca la pace e, allo stesso tempo, rappresenti a livello interno, sostenga ricerca, sviluppo, innovazione e porti alla creazione di una moderna industria europea della difesa.

“La Difesa dell’Europa”, presentato a Bari il libro del generale Preziosa