L’Aeronautica Militare atterra al ROMICS 2022 con la sua collana di fumetti dedicati al mondo del volo

Views

L’Aeronautica Militare, in occasione della ricorrenza del centesimo anniversario della sua fondazione, ha fortemente promosso la produzione di fumetti d’autore ideando una raccolta di dodici pubblicazioni dedicate ad avvincenti racconti a tema aeronautico che si snodano lungo il prestigioso traguardo dei suoi cento anni, con l’obiettivo di emozionare il pubblico giovanile ma anche di tutti gli appassionati del volo.

Le 12 graphic novel che verranno pubblicate nel corso dei prossimi mesi, accompagneranno i lettori verso la ricorrenza del Centenario (28 marzo 2023). Questo ambizioso progetto si inquadra nel contesto delle numerose iniziative che l’Aeronautica Militare sta organizzando a favore dei cittadini per diffondere la cultura aeronautica sul territorio e avvicinare soprattutto i più giovani ai valori e alle tradizioni che hanno caratterizzato la storia della Forza Armata, intimamente connessa con le vicende del Paese.

Proprio in quest’ottica è nata l’idea di una serie di racconti a fumetti che, grazie all’abilità di autori emergenti, sceneggiatori, disegnatori, coloristi, copertinisti e coordinati da un art director sono riusciti a creare, ispirandosi a fatti reali e a personaggi eroici, storie appassionanti sia per il grande pubblico che per i cosiddetti millennials, grazie alla tecnica della graphic novel.

Dei 12 titoli della collana sono già stati pubblicati tre volumi: “El Alamein”, “In volo per la vita”, “Il ritorno degli eroi”. Nel corso dell’evento espositivo saranno presentati in anteprima dagli autori altri tre volumi della raccolta: “Incursori”, “Firestorm”, “Fulco”.

La positiva esperienza di ROMICS 2022 già sperimentata dall’Aeronautica Militare per promuovere la collana dei fumetti nello scorso mese di aprile sarà, pertanto, ripetuta attraverso la promozione di opere già pubblicate o in corso di pubblicazione, durante la prossima 29ma edizione di Romics – Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games.

L’Aeronautica Militare sarà lieta di ospitare all’interno dell’area espositiva allestita –padiglione n.7 -, tutti i numerosi visitatori e gli appassionati del settore che potranno sfogliare le pubblicazioni e interagire con il personale dello stand e gli autori delle prime tre copie della collana stampate: “El Alamein” di Marco Trecalli – “In volo per la vita” di Vincenzo Grienti e Katia Ranalli – “Il ritorno degli eroi” di Paolo Nurcis, Fabio Berti e Viviana Di Chiara. Inoltre, condizioni vantaggiose saranno riservate agli interessati all’acquisto dei singoli volumi o per la prenotazione dell’intera collana.

L’Aeronautica Militare atterra al ROMICS 2022 con la sua collana di fumetti dedicati al mondo del volo