Marrigo Rosato, eletto Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Ambulanti

Views
   

Nei giorni scorsi a Roma, nel corso della riunione con la quale l’Associazione Nazionale Ambulanti (A.N.A.) ha rinnovato le cariche sociali, l’Assemblea degli iscritti ha eletto all’unanimità, e per acclamazione, Marrigo Rosato nuovo Segretario Nazionale della Associazione.

Il prestigioso incarico attribuito a Marrigo Rosato – attuale Segretario Generale dell’Associazione Imprese Oggi, cinquantasei anni, sposato e con un figlio, impegnato in numerose iniziative di carattere sociale e culturale in qualità di Presidente della Associazione “Pietro Ingrao”, nonché Presidente del Consorzio Operatori di Formia “Torre di Mola” – è il frutto del suo impegno al fianco degli ambulanti di tutta l’Italia nella difficile battaglia contro la Direttiva Bolkestein.

Iniziative che lo hanno visto protagonista in Italia, nel territorio del Basso Lazio ed in Campania, dove ha organizzato la MARCIA DEI SILENZIOSI il 9 giugno del 2016 da Fondi a Latina,  le Manifestazioni del 29 novembre a Napoli e le Manifestazioni Nazionali degli ambulanti svoltesi a Roma il 28 settembre del 2016 ed il 15 marzo del 2017.

Nella veste di Segretario Generale della Associazione Imprese Oggi ha partecipato a numerosi incontri Istituzionali tesi alla risoluzione della problematica applicativa della Direttiva Bolkestein tra cui: presso il MISE, il 7 novembre 2016 alla presenza del Sottosegretario Sen. Antonio Gentile; il 30 Novembre 2016 a Napoli alla Presenza dell’ex Presidente del Consiglio dei Ministri Dott. Matteo Renzi; il 16 dicembre 2016 presso l’ANCI alla presenza del Presidente Nazionale, Dott. Antonio Decaro; il 28 dicembre 2017 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri alla presenza della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dott.ssa Maria Elena Boschi ed il 28 febbraio 2017 presso il Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro dell’Economia, Dott. Carlo Calenda;

Per la sua esperienza sindacale ed il suo forte rapporto con la categoria, in difesa degli ambulanti e dei mercati,  è divenuto un interlocutore per molte Amministrazioni Comunali, tra cui in primo luogo quella di Napoli e del basso Lazio.

Per la sua maturata capacità organizzativa  svolgerà nei prossimi mesi le funzioni di Manager di Rete per i Comuni di Cori e di Pastena per la attuazione dei Programmi delle Reti di Imprese per la valorizzazione del commercio su strada finanziati dalla Regione Lazio.

La presentazione ufficiale e formale della nuova struttura dirigenziale dell’ANA  avverrà nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà nel prossimo mese di novembre al Senato della Repubblica durante la quale  saranno illustrati i nuovi organigrammi della Associazione Nazionale Ambulanti, le sue finalità, la sua rappresentanza nel territorio d’Italia ed i nuovi Dirigenti Nazionali e Regionali.

Il Presidente dell’Associazione Nazionale Ambulanti, Vincenzo Caiazzo, e dell’Associazione Imprese Oggi, Antonio Di Ciaccio, hanno espresso grande soddisfazione per il nuovo incarico conferito a Marrigo Rosato, sicuri che con il suo impegno gli ambulanti di tutta l’Italia troveranno in lui e nell’ANA una valida rappresentanza delle loro problematiche in ogni ambito politico ed istituzionale.

PRP Channel si congratula per il prestigioso incarico che premia la professionalità e la dedizione alla causa della categoria.