Colombia: grave incidente aereo, 14 morti

Views

Sono quattordici le persone morte a causa di un incidente aereo precipitato nella pianura colombiana, nella provincia di Meta.

La notizia è stata resa nota dall’agenzia per l’aviazione civile colombiana. Secondo quanto reso noto dall’unità amministrativa speciale dell’aeronautica civile, l’aereo sarebbe precipitato dopo aver effettuato una chiamata di soccorso alle ore 10:40 locali.

L’aereo, di proprietà della compagnia aerea Aereo  Laser, era in viaggio dalla città meridionale di San Jose del Guaviare al centro di Villavicencio e si è schiantato a circa metà del suo volo, nel comune di San Carlos de Guaroa nel tentativo di effettuare un atterraggio di emergenza. La compagnia aerea inizialmente non ha commentato la notizia ma successivamente, con in messaggio su Twitter, ha menzionato i nomi delle vittime, incluso il sindaco di una piccola città della provincia della giungla di Vaupes.

Non si conoscono ancora le cause dell’incidente che ha portato alla morte di tutti coloro che erano a bordo dell’aereo, secondo i primi dati resi noti dall’agenzia, le autorizzazioni di navigabilità del velivolo erano aggiornate, così come le certificazioni mediche del suo equipaggio, ha aggiunto l’agenzia.

Colombia: grave incidente aereo, 14 morti