Conflitto israelo-palestinese: Kushner e Greenblatt in Egitto per colloqui

Views

Secondo quanto riportato dal quotidiano statale egiziano “Al Ahram”, il genero e consigliere del presidente statunitense Donald Trump, Jared Kushner, e l’inviato speciale per il Medio Oriente della Casa Bianca, Jason Greenblatt, sono arrivati oggi in Egitto, per l’ultima tappa di un tour regionale che ha già toccato l’Arabia Saudita.

L’incontro, volto a discutere un piano per un accordo di pace israelo-palestinese, più volte annunciato da Trump, ha altresì affrontato “la necessità di facilitare i soccorsi umanitari a Gaza”, densamente popolata, governata dal gruppo militante palestinese di Hamas e crollata in una profonda crisi umanitaria, specialmente dopo la riacutizzazione della violenza con gli israeliani.

Alla riunione hanno partecipato il ministro degli Esteri egiziano Sameh Shoukry e il capo dell’intelligence generale Abbas Kamel.

La visita nella regione potrebbe includere altri paesi oltre ad Arabia Saudita, Egitto e Israele.

Conflitto israelo-palestinese: Kushner e Greenblatt in Egitto per colloqui

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>