Conte al G7: Sull’immigrazione si gioca il futuro dell’Europa

Views

L’immigrazione, considerato da molti un tema sul quale si gioca il futuro dell’Europa, anche se non specificatamente indicato nell’agenda del G7, è stato un argomento più volte affrontato nel corso dei diversi incontri.

La cancelliera Angela Merkel ha ribadito che “Italia è rimasta abbandonata a se stessa in questi anni”.

Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, nel corso della conferenza stampa organizzata al termine dei lavori del G7 ha commentato che “l’Italia per una volta valuterà gli altri, ci aspettiamo solidarietà vera. Questo significa che il regolamento di Dublino sarà modificato per dimostrare che questa Europa la vogliamo più equa. Non vogliamo più soldi, vogliamo che la gestione dei flussi migratori e delle procedure di rimpatrio sia un problema gestito a livello collettivo europeo e condiviso”. Conte ha poi spiegato che “questo governo non ce l’ha con le Ong. Per adesso la gestione dei flussi migratori, con l’approccio articolato sta funzionando, ma non può essere questa la soluzione”.

Conte al G7: Sull’immigrazione si gioca il futuro dell’Europa

MONDO | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>