Etiopia, precipita boeing 737 con 157 persone a bordo diretto a Nairobi

Views

Gravissimo incidente aereo avvenuto in Etiopia. Un Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines con 157 persone a bordo si è schiantato questa mattina tra Addis Abeba e la capitale del Kenya, Nairobi, dove era diretto.

La notizia è stata data direttamente dall’ufficio del primo ministro dell’Etiopia Abiy Ahmed che ha espresso “a nome del governo e del popolo etiope”, le “più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari” che si trovavano a bordo del volo di linea della.

Sconosciute ancora le cause e la posizione dello schianto, così come il bilancio delle vittime, non sono stati ancora resi noti.

Si tratta del volo ET302 che trasportava 157 persone delle quali 149 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio. Il Boeing 737 è scomparso dai radar sei minuti dopo il decollo da Addis Abeba, come confermato dall’operatore di volo della compagnia aerea. Non è chiaro se ci siano sopravvissuti. Per la precisione lo schianto è avvenuto alle 8.44 locali (6.44 in Italia), 6 minuti dopo il decollo a una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope.

Etiopia, precipita boeing 737 con 157 persone a bordo diretto a Nairobi

MONDO |