Kim Jong-un vola a Singapore con Air China

Views

Kim Jong-un per volare a Singapore ha preferito l’aereo privato di Air China, un Boeing 747-4J6 partito in mattinata da Pyongyang e usato dal governo cinese per il trasporto dei funzionari di governo, incluso il presidente Xi Jinping. E’ quanto riportano i media di Singapore.

Kim è atterrato allo Changi Airport con due giorni di anticipo sul summit con Trump, hanno riferito la tv ChannelNewsAsia e il quotidiano Straits Times, con l’aereo cinese che questa mattina è stato “tracciato” da Flightradar24, sito specializzato nella rilevazione e nel monitoraggio delle rotte aeree, rafforzando le voci della vigilia secondo cui il leader aveva preferito un aereo più nuovo e affidabile rispetto agli Ilyushin di fabbricazione sovietica. Da Pyongyang, secondo Flightradar24, sono partiti questa mattina tre aerei: il Boeing 747, il “Chammae-1” (l’Ilyushin-62 personale del leader) e l’Ilyushin-76 cargo, un semi cargo.

 

Kim Jong-un vola a Singapore con Air China

MONDO | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>