Libia, Moavero Milanesi al telefono con Al Sarraj per fornire il massimo supporto

Views

Il ministro degli Esteri italiano Enzo Moavero Milanesi ha parlato con il capo del Consiglio presidenziale Fayez Al-Sirraj al telefono.

Moavero Milanesi ha dato le condoglianze per le vittime dell ‘”attacco terroristico” che ha preso di mira la Libyan National Oil Corporation (NOC) e quelle delle ultime violenze nel sud di Tripoli.
Il ministro degli Esteri italiano ha ribadito il supporto alla Libia per la stabilità e la sicurezza in tutto il paese.
Moavero ha anche chiamato il vice capo del Consiglio Presidenziale Ahmed Mitig, per parlare dei  rapporti reciproci tra i due paesi.
Non è chiaro se il ministro Moavero Milanesi  e i funzionari del Consiglio Presidenziale abbiano parlato dell’incontro di lunedì tra la delegazione italiana e Haftar a Rajma.
I due politici hanno avuto, di sicuro, una lunga e cordiale conversazione per rilanciare i rapporti tra l’Italia è la Libia, in un clima di consolidata fiducia, secondo fonti della Farnesina.

Libia, Moavero Milanesi al telefono con Al Sarraj per fornire il massimo supporto

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>