L’India ha approvato un piano nazionale per il Sistema missilistico di terra-aria attraverso un accordo governativo con gli Stati Uniti

Views

Le mosse arrivano prima del 6 settembre, giorno in cui è previsto un dialogo “2 + 2 ” tra la difesa e ministri degli esteri dell’India e degli Stati Uniti al fine di rafforzare la difesa bilaterale e la partnership strategica.

Il Consiglio di acquisizione della difesa, organismo apicale di approvvigionamento della difesa, guidato dal ministro della Difesa Nirmarla Sitaraman, ha approvato l’acquisto del NASAMS-II, prodotto da Kongsberg e Raytheon, per oltre 1 miliardo di dollari.

Secondo un funzionario dell’aeronautica Indiana, il nuovo sistema sostituirà i vecchi sistemi indiani di difesa antiaerea russi che proteggono le posizioni strategiche.

Se questo programma sarà  approvato dagli Stati Uniti, l’accordo verrà espletato tramite vendite militari all’estero. L’India dovrebbe rilasciare la lettera di richiesta entro la fine di quest’anno.

Il funzionario della IAF ha osservato che NASAMS-II dovrà essere modificato in base ai requisiti specifici dell’India e integrato con il sistema di comando e controllo integrato esistente.

 

L’India ha approvato un piano nazionale per il Sistema missilistico di terra-aria attraverso un accordo governativo con gli Stati Uniti

MONDO | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>