Mnangagwa confermato ufficialmente presidente dello Zimbabwe

Views

La Commissione elettorale dello Zimbabwe, terminato il controllo e il conteggio delle schede elettorali, ha diffuso i risultati definitivi delle elezioni confermando alla presidenza Mnangagwa il quale ha ottenuto più del 50 per cento devi voti.

Il presidente uscente dello Zimbabwe, Emmerson Mnangagwa, quindi è stato ufficialmente dichiarato vincitore delle elezioni che si sono tenute lunedì scorso, le prime nel paese dopo quasi 40 anni di governo di Robert Mugabe.

La Commissione ha reso noto che Mnangagwa ha ottenuto il 50,8 per cento dei voti – superando quindi di pochissimo la soglia della metà più uno dei voti necessaria per non andare al ballottaggio – mentre il suo principale avversario, Nelson Chamisa, si è fermato al 44,3 per cento.

La polizia che si trovava nella sede della Commissione elettorale ha portato via di peso i rappresentanti delle opposizioni, che si sono rifiutati di riconoscere e accettare i risultati definitivi delle elezioni.

Mnangagwa confermato ufficialmente presidente dello Zimbabwe

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>