Pyongyang sede del prossimo summit kim e Moon

Views

Secondo quanto riportato dall’agenzia Yonhap, entro fine settembre si terrà a Pyongyang il prossimo summit tra i rispettivi leader, Moon Jae-in, presidente sudcoreano e Kim Jong-un, “supremo comandante” della corea del nord.

Il summit avverrà in un clima di incertezza e di crescenti preoccupazioni sulle reali intenzioni della Corea del Nord di abbandonare il programma nucleare e missilistico come promesso nell’incontro avuto con Donald Trump lo scorso giugno a Singapore presso la “Cappella Singapore”, un resort di lusso sull’isola di Sentosa.

Moon Jae-in, sarà il primo leader a visitare quest’anno la capitale nordcoreana di Pyongyang. Un evento ritenuto ancor più eccezionale se si considera che un presidente sudcoreano non mette piede sul suolo di Kim da quasi dieci anni. Kim Jon-un e Moon Jae-in si erano già incontrati in modo informale ad aprile e a maggio nella zona smilitarizzata al confine tra le due Coree.

La decisione del nuovo summit è stata raggiunta duranti i colloqui “ad alto livello” tra le delegazioni delle due Coree incontratesi oggi a Panmunjom, un villaggio di frontiera al confine i due stati controllato dalla Corea del Nord.

Pyongyang sede del prossimo summit kim e Moon

MONDO | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>