Trump a Bruxelles per l’atteso vertice Nato

Views

Tutto pronto per l’atteso vertice Nato. Il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania sono atterrati ieri sera intorno alle 21, a bordo dell’Air Foce One a Bruxelles. Poco prima di atterrare il presidente americano bacchetta gli alleati  che non versano le quote contributive previste. “Ue ci impedisce fare affari e noi paghiamo la Nato.  In un messaggio di twitter ha scritto, diiversi Paesi della Nato, che dobbiamo difendere, non solo non mantengono il compromesso del 2% (che è basso), ma sono morosi da anni. Rimborseranno gli Stati Uniti?

Il presidente americano non è stato ricevuto da nessuna autorità belga né Charles Michel né il re Philippe. Secondo la stampa belga online, Michel è a Braine-le-Comte, una località del Belgio, e il re a San Pietroburgo, entrambi impegnati a guardare il match contro i ‘cugini’ francesi. Nemmeno il ministro degli Esteri potrà fare le veci del governo, perché anche Didier Reynders è in Russia. Lo ha accolto l’ambasciatore Françoise Gustin, capo del protocollo al ministero degli Affari esteri.

 

Trump a Bruxelles per l’atteso vertice Nato

MONDO | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>